Condizioni generali

Versione del 06/06/2022

L'accesso alle vendite evento diffuse sul nostro sito www.iprimispassi.it creato dalla società I primi Spassi di Raffaella D’Alessandro, implica l'accettazione senza riserve dei seguenti termini:

PREAMBOLO

www.iprimispassi.it è un sito Internet creato dalla società I primi Spassi, con sede sociale ubicata al seguente indirizzo: Via Padova 268, 20132 Milano.

I primi Spassi è registrata al Registro della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi (Partita Iva 12351720961

 

Le  CGV (Condizioni Generali di Vendita) definiscono le condizioni secondo le quali sono realizzate le vendite dei prodotti e proposti i servizi de I primi Spassi (d'ora in poi « la Società ») su www.iprimispassi.it  (d'ora in poi « Sito Internet »).

Ogni ordine realizzato da un Cliente comporta la formazione di un contratto di vendita a distanza che ha come conseguenza l'accettazione irrevocabile delle CGV da parte del Cliente.

È considerato Cliente, ai sensi delle CGV, ogni persona che ha effettuato e pagato un ordine. Chiunque non corrisponda a questa definizione non ha diritto a far valere le CGV contro i primi Spassi. Va inteso quindi che un ordine effettuato da un Cliente per conto terzi, è sottoposto ai rapporti giuridici definiti nelle CGV tra il Cliente e i primi Spassi, senza possibilità di ricorso da parte di terzi contro quest'ultima.


I primi Spassi si riserva il diritto di modificare tali CGV in ogni momento e senza preavviso. Ogni nuova modifica alle CGV si applica a partire dalla sua pubblicazione sul Sito, per gli ordini effettuati dopo la sua pubblicazione.

Se necessario, le CGV possono essere completate da condizioni particolari specifiche indicate nel Sito.

ARTICOLO 1 - MODALITÀ DELL'ORDINE


Il Cliente effettua il suo ordine sul Sito Internet.

Alla fine della procedura d'acquisto, cliccando su « Successivo », e dopo verifica del contenuto del « Carrello » e, se necessario, modificazione, il Cliente dichiara di accettare pienamente e senza riserve l'integralità delle presenti CGV.

L'ordine è definitivo solo dopo la convalida del pagamento. La Società conferma in tempo reale sul suo Sito che il pagamento è stato ricevuto e che quindi l'ordine è definitivo.

Il mancato rispetto da parte del Cliente degli obblighi derivanti dalle CGV, e in particolare in merito ad ogni problema relativo al pagamento dell'ordine, potrà annullare l'ordine e sospendere l'accesso ai servizi de I primi Spassi.

ARTICOLO 2 - PREZZO DEI PRODOTTI O SERVIZI


I prezzi di vendita indicati sono prezzi IVA inclusa e sono esposti in Euro ma non comprendono le spese di spedizione. Le spese di spedizione saranno indicate sul Sito, nel corso del processo di acquisto, prima della convalida definitiva dell'ordine. Queste dipendono da diversi fattori: la scelta del corriere, il peso del collo o dei colli, il numero di marche e i diversi tempi di consegna a seconda della vendita. Le spese di spedizione saranno indicate alla tappa 2 del carrello.

 Se il prezzo di riferimento è cambiato, I primi Spassi si impegnerà a fornire come prezzo di riferimento, il prezzo di vendita più basso consigliato dal fornitore. Va inteso che questo prezzo di riferimento non tiene conto di prezzi in saldo o che beneficiano di una qualsiasi riduzione.

 

ARTICOLO 3 - PRODOTTI E SERVIZI


3.1 Le descrizioni e altri dettagli tecnici menzionati sulle schede informative dei prodotti, sono trasmesse a I primi Spassi dai fornitori del prodotto o del servizio in questione. I primi Spassi farà del suo meglio affinché le illustrazioni grafiche (foto, schemi, ect.) dei prodotti o dei servizi, cosi come le descrizioni tecniche, offrano una rappresentazione esaustiva..

3.2 Il Cliente potrà restituire una parte o l'integralità del suo ordine alla Società rispettando la seguente procedura:

Comunicare l'intenzione di restituzione del prodotto

Entro i 14 giorni che seguono la consegna del tuo pacco, puoi contattarci per restituirci uno o più articoli o per annullare integralmente un ordine

Spese di spedizione e modalità di restituzione
Nell'ambito di una restituzione le spese di spedizione e di un'eventuale re-spedizione sono a carico del cliente, se l’articolo non presenta vizi o danni. In caso contrario, I primi spassi predisporrà il ritiro del o dei colli entro le 48 hr. Preparare il pacco da restituire
È necessario utilizzare un pacco standard oppure è possibile riutilizzare la scatola nella quale avete ricevuto i prodotti. Gli articoli rinviati devono essere confezionati all'interno del loro imballaggio originale, senza che questi siano stati utilizzati o danneggiati.

Convalida de I primi Spassi
Tutti i prodotti restituiti (prodotto, confezione originale, accessori) dovranno essere rinviati perfettamente integri. Una volta ricevuto il prodotto, i primi Spassi giudicherà del perfetto stato della merce restituita. La restituzione non sarà accettata se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal cliente e se l'utilizzazione o il danneggiamento apportati, rendono i prodotti impropri alla vendita. Nel caso in cui i primi Spassi rifiuti la restituzione, i prodotti saranno allora restituiti al cliente a spese de i primi Spassi, senza che il cliente possa esigere qualsiasi compensazione o diritto a rimborso, fatta eccezione per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sui prodotti venduti.

In caso di non restituzione per non conformità, il Cliente potrà richiedere a i primi Spassi :

  • Di ricevere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto.
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto non appena il collo contenente il reso sarà consegnato al negozio i primi Spassi o dietro presentazione di un giustificativo d'invio della parte del cliente.

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI O SERVIZI


In caso di indisponibilità del prodotto per varie ragioni, il Cliente sarà informato via email della spedizione di un ordine parziale o dell'annullamento del suo ordine.

In conformità con l'articolo L.121-20-3 del Codice del Consumo, in caso di indisponibilità del prodotto o del servizio, il Cliente dispone della facoltà:

  • Di ricevere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto ;
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto entro i 15 giorni successivi della richiesta del Cliente.

ARTICOLO 5 - DIRITTO DI RECESSO

A partire dalla data di ricezione di ogni ordine Il Cliente dispone di 14 giorni lavorativi durante i quali può restituire il prodotto corrispondente. Alla scadenza dei 14 giorni, il diritto di recesso decade irrimediabilmente.

La Società rimborserà il Cliente il prezzo integrale del prodotto reso e se necessario, le spese di spedizione.

Va inteso che i prodotti dovranno essere rinviati perfettamente integri, puliti e completi (cioè in perfetto stato per essere rivenduti e senza nessuna modificazione che sia in contraddizione con ciò che è preconizzato dal fabbricante). Dovranno inoltre essere rispediti con il libretto delle istruzioni, con gli eventuali accessori (riduttori, parapioggia, borse, materassini culle ...).

ARTICOLO 6 - PAGAMENTO E SICUREZZA


Il pagamento degli acquisti si effettua tramite una carta di credito/debito o tramite un conto PayPal.

All fine di garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni dei suoi Clienti, i primi Spassi non conserva le coordinate bancarie.

Per ordinare sul sito, il salvataggio dei dati bancari non è obbligatorio. Inoltre, il Cliente può cancellare ad ogni momento le sue coordinate bancarie andando sulla pagina « Modalità di pagamento » del menù « Il mio account ».

Il Cliente garantisce di essere pienamente abilitato a utilizzare la sua carta bancomat o qualsiasi altra modalità di pagamento per pagare il suo ordine.

ARTICOLO 9 - CONSEGNA


I prodotti sono spediti all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine.

I primi Spassi invia ad ogni cliente una email di notifica di spedizione dell'ordine in cui sono incluse altre informazioni, tra cui : modalità di trasporto, indirizzo della consegna, tracking code del pacco.

9.1 Tempi e modalità di consegna

Le spedizioni sono effettuate via spedizioniere Malga, a partire della fine della vendita. I tempi di consegna sono le 24/48 ore. Tuttavia, per alcune destinazioni i tempi di consegna sono differenti e saranno indicati al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il cliente sarà informato di un eventuale ritardo via email.

9.2 Ritardo nella consegna

Nel caso di ritardo di consegna, il cliente chiamerà il corriere facendo riferimento al mittente i primi Spassi.

9.3 Pacco non ricevuto

Se il Cliente è assente al momento della consegna, il corriere lo contatterà per accordarsi per una nuova riconsegna. In caso il destinatario risulti introvabile, il pacco viene rispedito a i primi Spassi. In questo caso il pacco gli sarà rispedito e le spese di rispedizione saranno a carico del destinatario.

Se le spese di spedizione non saranno pagate, o se il pacco è di nuovo rispedito a e non ritirato nonostante il pagamento delle spese di spedizione, i prodotti saranno conservati per 60 giorni. Alla fine dei 60 giorni, i primi Spassi potrà distruggere gli articoli in questione, senza preavviso né messa in mora. La distruzione dei prodotti non dà diritto a rimborso, cambio o indennità.

9.4 Problemi legati alla spedizione dei prodotti

Prodotto danneggiato durante il trasporto

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Nel caso in cui il corriere presenta al Cliente un pacco manifestamente deteriorato (perforato o semi-aperto), le possibilità sono :

  • Rifiutare la consegna
  • Chiedere al corriere di verificare l'integrità o meno dei prodotti ricevuti. Se necessario, rifiutarli.
  • Accettare il pacco con riserva

Alla ricezione del pacco rifiutato dal cliente e dopo accertamento della deteroriazione della merce, Bébé Boutik SAS procederà allo scambio o al rimborso dei prodotti e delle spese di spedizione pagate dal Cliente.

Pacco smarrito
Se il pacco è dichiarato smarrito, l'ordine corrispondente sarà rimborsato integralmente.

 ARTICOLO 10 - GARANZIE


Il cliente è informato che il garante dei difetti della cosa venduta è la società i primi Spassi, situata in via Padova 268, Milano.

Nel momento in cui agisce come garanzia legale di conformità e come dettagliato più in basso, il Cliente:

  • Dispone di due anni a partire della ricezione del bene per agire.
  • È dispensato dal fornire la prova del difetto di conformità del bene durante i sei mesi successivi alla ricezione del bene.

Va ricordato che la garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dall'eventuale garanzia commerciale eventualmente fornita dal fabbricante.

Il Cliente può decidere di far valere la garanzia sulle anomalie nascoste dai beni venduti in conformità con l'articolo 1641 del Codice Civile. In questo caso, il Cliente può scegliere tra l'annullazione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita in conformità con l'articolo 1644 del Codice Civile.

ARTICOLO 11 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI


11.1 Trasmissione dei dati personali a terzi

I Dati Personali raccolti al momento dell'iscrizione alla newsletter, delle vendite, della redazione e presentazione di commenti scritti (fotografie e video inclusi), sono utilizzati da i primi Spassi con il solo scopo di meglio identificare i Membri. Tranne autorizzazione esplicita della parte del Cliente, i primi Spassi non trasmette a terzi i dati personali raccolti.

11.2 Diritto di accesso e rettificazione dei dati trasmessi.

In conformità con il Codice in materia di protezione dei dati personali, il Cliente dispone del diritto di accesso, di modifica, di rettificazione e di cancellazione dei dati che lo riguardano. Il Cliente potrà esercitare questo diritto contattandoci:  i primi Spassi, via Padova 268.

Oltre gli obblighi legali, i primi Spassi s'impegna a rispettare le seguenti regole deontologiche:

11.3 A proposito dei cookies

I cookies, in altri termini i file contenenti le informazioni relative alla tua navigazione su internet, possono essere registrati sul tuo motore di ricerca. Costituiscono la cronologia delle visite sul nostro sito e su ognuna delle sue pagine e ci permettono di realizzare statistiche, studi e di proporvi dei prodotti adatti ai vostri interessi.

È possibile configurare il proprio browser al fine di accettare o rifiutare questi cookies. Per maggiori informazioni sulla procedura da seguire, rinviamo alle modalità di gestione dei cookies del browser:

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Se scegli di disattivare i cookies, alcune funzionalità del sito non saranno più disponibili.



 

11.4 Utilizzazione delle email

Quando effettui un ordine sul nostro sito ci comunichi il tuo indirizzo mail che utilizziamo per tenerti informato sull'evoluzione del tuo ordine. Lo stesso indirizzo è inoltre utilizzato per inviarti la nostra newsletter. Se non vuoi più ricevere le newsletter di i primi Spassi, puoi disdire l'abbonamento contattandoci per mail o cliccando sul link presente nelle email.

11.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati de i primi Spassi per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

ARTICOLO 12 - VARIE ED EVENTUALI


12.1 Se uno dei termini delle CGV è considerato come illegale o inopponibile da una decisione di giustizia, le altre disposizioni rimangono in vigore.

12.2 Le informazioni pubblicate sul Sito Internet fanno fede tra le due parti. Gli elementi quali la data e l'ora della ricezione o dell'emissione, così come la qualità dei dati ricevuti, faranno fede in priorità tali e quali figurano sui nostri sistemi informatici, salvo prova scritta e contraria del Cliente. Il campo di applicazione delle prove delle informazioni fornite dai sistemi informatici della Società è quello che è dato a un originale, nel senso di un elaborato scritto, firmato a mano.

ARTICOLO 13 - CONTROVERSIE E MEDIAZIONI


 In caso di controversie, il Cliente s'indirizzerà in primis alla Società per ottenere una soluzione amichevole.

Conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo in merito al regolamento inerente alle controversie sul consumo, il cliente ha il diritto di ricorrere gratuitamente al servizio di mediazione proposto e messo on-line dalla Commissione Europea.

Il Cliente può infatti sporgere eventuale reclami sulla piattaforma della gestione delle controversie al seguente indirizzo : http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Il Cliente troverà tutte le informazioni riguardanti i suoi diritti e le procedure da seguire per risolvere le controversie cliccando qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.consumer.rights

In mancanza di ciò, la giurisdizione competente sarà determinata dalle regole del diritto comune.